Formazione

L’attuale congiuntura economica ha mostrato la fondamentale importanza per l’economia nazionale delle attività economiche internazionali: le imprese maggiormente internazionalizzate hanno subito meno delle altre le difficoltà del mercato, e mostrano segni di straordinaria vitalità imprenditoriale. L’elevata competitività di queste aziende si coniuga, in molti casi, con l’eccellenza delle tradizioni produttive italiane, dando vita al fenomeno del “made in Italy” nel Mondo. L’obiettivo dei nostri servizi formativi è quello di fornire concreti strumenti per operare con sufficiente autonomia nel processo di internazionalizzazione di un’azienda e offrire gli strumenti necessari per realizzare una efficace attività di marketing internazionale.

Offriamo tre tipologie di percorsi formativi:

  • Corsi online: affrontano argomenti specifici per integrare le proprie competenze con una formazione mirata e veloce, arricchendo il proprio curriculum e il proprio bagaglio di competenze. Gli argomenti sono suddivisi in moduli, disponibili in formato video e scaricabili in pdf. Al termine di ogni modulo, una serie di esercizi guidati e di test di autovalutazione consentono di mettere in pratica quanto appreso.
  • Workshop: questa tipologia di attività formative si svolgono solitamente nell’arco di 1-2 giornate. Rappresentano anche una valida opportunità per confrontarsi con altri professionisti e imprenditori che partecipano a questo tipo di eventi. Offrono competenze specifiche su argomenti attuali e di interesse per la gestione delle attività strategiche e operative quali ad esempio: procedure doganali, incentivi statali, trend di mercato, etc.
  • Alta formazione e Master: erogati in collaborazione con università e enti di ricerca, offrono l’opportunità di acquisire competenze di alto livello sui temi dell’export management e dell’internazionalizzazione. Le attività si svolgono in modalità “blended” sia in presenza che a distanza. I corsi prevedono un esame finale e prove intermedie sotto forma di project work.

 

Translate »